Trekking tra mare e montagna nel Nord della Corsica - versione hotels 3**
7 Giorni / 6 notti
Corsica - Trekking in libertà
Senza guida - Comodità
Ultimo aggiornamento: 28/09/2023
Vacanza a base di escursioni giornaliere a contatto diretto con la natura, ideale per scoprire i due volti della Corsica -il mare e la montagna- in tutta la loro bellezza... Prima parte nelle montagne del centro dell'isola a Corte, seconda sulla costa a Calvi. Pernottamenti hotel 3* dotati di tutti i confort.
Il vostro da programma
Arrivo a Corte (trasferimenti possibili da Bastia, Calvi o Ajaccio, consultateci per info). Check-in all'hotel nel pomeriggio e piccola passeggiata nello splendido centro storico.
Dopo una ricca colazione ci si incammina per una bella escursione lungo le Gole del Tavignano. Seguendo il sentiero che si addentra nella valle raggiungerete un piccolo ponte dove non potrete perdere l'occasione per un bagno rinfrescante nelle acque cristalline delle pozze di roccia naturali. Rientro a Corte.
Circa 4 ore di cammino.
Dopo colazione un taxi vi porterà agli ovili di Grotelle da dove comincerete la vostra ascesa. Immersi in uno splendido quadro montano, prima di raggiungere il Lago di Melo troverete persino una piccola rivendita di formaggi appena fatti! Si prosegue fino al Lago di Capitello. Rientro agli ovili di Grotelle dove Théo vi offrirà assaggi di salumi freschi!
Circa 4 ore di cammino.
Viaggiare col treno in Corsica si rivelerà un vera esperienza...! Tragitto fino a Calvi immersi nei meravigliosi paesaggi del Parco Naturale Regionale della Corsica. Arrivati sulla costa, Calvi vi affascinerà con la sua cittadella fortificata, l'animato centro storico e naturalmente le sue belle spiagge.
Pomeriggio dedicato alla scoperta di Calvi e ad un po' di meritato relax in riva al mare.
Partendo dal monumento situato alla base della cittadella, che vanta Calvi come luogo di nascita di Cristoforo Colombo, vi incamminerete verso sud. Non scordatevi il costume da bagno perchè questa giornata offrirà numerose occasioni di un tuffo nelle acque turchesi della costa! Una volta raggiunto il faro della Revellata si prende la via del ritorno, questa volta tenendosi verso l'interno.
Circa 3h30 di cammino.
La tappa di oggi vi conduce verso l'interno, sulle alture alle spalle di Calvi. Circondati da macchia mediterranea raggiungete la Cappella di Notre Dame de la Serra da cui si gode di una vista incomparabile sulla costa. A voi la scelta di proseguire scoprendo via via altri punti panoramici o rientrare subito a Calvi.
Da 2 a 4 ore di cammino a seconda dell'opzione scelta.
La vacanza termina dopo la prima colazione all'hotel. Contattateci nel caso necessitiate di un transfert per il rientro.
Partenze
Da inizio aprile a fine ottobre.
Informazioni tecniche
- Corte
- Calvi
- Hotel 3*, camera doppia. Hotel con piscina a Calvi.
- minimo 2
- Sono richieste buone condizioni fisiche ed una pratica escursionistica regolare. Da 3 a 5 ore di cammino al giorno.
- Durante le escursioni sarete liberi di portare con voi solo il necessario per la giornata (acqua, pic-nic, macchina fotografica, etc.)
- Supplemento luglio/agosto/ settembre : 100€
- Pernottamento in camera doppia e prima colazione, assistenza 7 giorni su 7, dossier di viaggio completo di guida e mappe (sulla nostra app), taxi andata e ritorno il giorno 3, treno da Corte a Calvi.
- Viaggio fino a Corte e da Calvi, pranzi e cene, trasporti non previsti nel programma, le assicurazioni, le bevande, le spese a carattere personale.