Dalla Toscana alle Cinque Terre in moto
7 Giorni / 6 notti
Cinque Terre - Toscana - Moto in libertà
Senza guida
Ultimo aggiornamento: 29/11/2022
Un soggiorno che vi permette di scoprire i “grandi classici” della Toscana: le città d’arte (Siena, Lucca, Firenze, Pisa...), le colline dove nascono i migliori vini, gli uliveti... il tutto soggiornando in fantastici hotel 2* e 3*, tipici e di gestione familiare, per immergervi a pieno nell’atmosfera locale. Ma perché fermarsi alla Toscana? Vi proponiamo di completare la vostra vacanza con due notti alle Cinque Terre, per godervi il mare e gli incantevoli paesaggi della Liguria.
Il vostro da programma
Partenza da Lucca, in direzione sud.
L’itinerario di oggi vi porta a scoprire Pisa, con la sua celebre torre pendente, i panorami del Monte Pisano, i paesini tipici della campagna toscana... Prendetevi il tempo per godervi la strada, ma non fate troppo tardi: a San Gimignano vi aspetta un fantastico hotel con piscina!
Circa 125 km.
Notte in hotel 3* con piscina.
Partenza in direzione di Volterra, prima tappa di oggi. Proseguite poi verso Siena, città ricca d’arte e cultura, dove è bello perdersi tra i vicoli del centro. Ma dopo la città, preparatevi a tuffarvi nella campagna: il Chianti vi aspetta! Vigne, colline, paesaggi da cartolina... perché non fermarsi a degustare qualche buon vino?
Arrivo a Impruneta, dove avete due scelte: rilassarvi sulla terrazza panoramica del vostro hotel, o avventurarvi nella bellissima Firenze, che dista soli 15 minuti!
Circa 145 km
Notte in 3*, specializzato in cucina tipica fiorentina.
Oggi si lascia Firenze e si sale di quota: tenetevi forte, perché certi tratti di strada sono davvero ripidi! L’itinerario di oggi vi porta in Garfagnana, con i suoi splendidi paesaggi di montagna, fino a Castelnuovo. Visitate il paese ma, soprattutto, vi consigliamo di provare la cucina tipica.
Circa 165Km (è disponibile anche un’opzione più lunga)
Notte in hotel 3* con piscina
Avete visitato le città d’arte, vi siete persi tra le colline, avete ammirato le vette di montagna... cosa manca?
Il mare! Oggi la strada vi porta alle Cinque Terre, l’ideale per trascorrere due giorni di relax con i piedi nell’acqua.
Circa 110 km
Notte in appartamento a Riomaggiore, nei pressi della marina.
Dopo tutti i kilometri percorsi, è tempo di dedicarsi al sole, al mare e alle spiagge. I paesi delle Cinque Terre offrono questo e molto altro ancora: natura, itinerari di trekking, immersioni, ristoranti e negozi...
Potete andare di paese in paese con la vostra moto (e visitare i centri a piedi) o predere treni e traghetti che collegano Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.
Non dimenticatevi la macchina fotografica!
Notte in appartamento a Riomaggiore, nei pressi della marina.
Dopo tanto relax, siete pronti e rimettervi in strada: passerete le cave di marmo dell’Appennino per poi ritrovarvi nuovamente tra gli uliveti, prima di seguire il fiume Serchio scendendo verso Lucca. Il centro storico è unico, i ristoranti non mancano e l’atmosfera è davvero piacevole.
Circa 165 km.
Notte in hotel 2* nei pressi del centro.
Dopo la colazione in hotel, la vostra vacanza si conclude. Prima di ripartire, se avete tempo, approfittatene per un ultimo giro sulle colline lucchesi.
Partenze
Tutti i giorni da aprile a ottobre
Informazioni tecniche
- Lucca.
- Lucca.
- Hotel 2* e 3* in camera doppia.
- A partire da 2 persone
- Distanza massima di percorrenza giornaliera: 165kms.
- Supplemento camera singola : 270€
- 6 pernottamenti con colazione in hotel 2* e 3* in camera doppia,, dossier di viaggio completo di mappe con itinerario tracciato e road-book.
- Trasporti non previsti nel programma, assicurazioni, bevande, la moto, eventuali multe o riparazioni, i pasti, eventuali ingressi a siti di interesse, attività opzionali al programma e spese di carattere personale.